Audiovisivi: Thomas J. Ciampa nuovo Chief Operating Officer del Gruppo Rainbow

Nell’immagine: Thomas J. Ciampa, Chief Operating Officer del Gruppo Rainbow.

Nuovo incarico lavorativo per Thomas J. Ciampa, manager italoamericano specializzato nel settore dell’entertainment.

Da novembre 2023, Ciampa è Chief Operating Officer del Gruppo Rainbow, realtà nata nel 1995 ad opera di Iginio Straffi, presidente e CEO del Gruppo.

Con sedi in Italia a Loreto (Ancona), Roma e Milano, il Gruppo Rainbow crea e distribuisce contenuti audiovisivi originali (film di animazione 3D, serie televisive, spot pubblicitari, video musicali, contenuti immersivi), raggiungendo un mercato globale di oltre 150 Paesi tramite licenza di marchi di proprietà, progetti editoriali, eventi dal vivo, merchandise e giocattoli.

Nato nel 1969 negli Stati Uniti e cresciuto in Italia, Thomas J. Ciampa ha lavorato dal 1997 al 2022 in Warner Bros., arrivando a ricoprire il ruolo di Country Manager in Italia, Spagna e Portogallo. Da fine 2022 a fine 2023 è stato operativo come Chief International Officer nella casa di produzione italiana Bamboo Production.

«Thomas è un grande professionista che conosco e stimo da tanti anni, sono davvero felice di dargli il benvenuto in Rainbow. Avrà il compito di occuparsi dello sviluppo di tutte le divisioni del gruppo con particolare attenzione ai progetti internazionali e alle coproduzioni. Sarà un vero piacere lavorare con lui ai tanti progetti che desideriamo portare al successo nei prossimi anni», commenta Iginio Straffi, presidente e CEO del Gruppo Rainbow.

«Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura e di lavorare con Iginio Straffi, straordinario rappresentante del Made in Italy nel mondo. Con la sua visione e determinazione, Iginio è riuscito a costruire contenuti in grado di emozionare il pubblico italiano ed internazionale. Non vedo l’ora di conoscere nel dettaglio la squadra per contribuire tutti insieme al successo globale di Rainbow», afferma Thomas J. Ciampa.