Partnership tra il velista Giovanni Soldini e la Ferrari per progetti di innovazione e sostenibilità

Nell’immagine: Giovanni Soldini, velista italiano.

È recentissimo l’accordo tra il noto velista Giovanni Soldini e la Ferrari per sviluppare progetti all’insegna dell’innovazione sostenibile.

Il Cavallino Rampante si prepara, infatti, a competere nel mondo della vela con la guida del navigatore Giovanni Soldini, Team Principal di questa nuova area dell’azienda.

La Ferrari sarà dunque impegnata in un ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing di tecnologie all’avanguardia per le prestazioni sul mare e di soluzioni concrete per la sostenibilità, con riflessi importanti anche per l’evoluzione delle sports cars dell’azienda di Maranello.

John Elkann, Presidente Ferrari, ha dichiarato: «Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra».

Giovanni Soldini ha commentato: «Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica».