Il Monaco International Investment Forum: finanza, imprese e innovazione

Domani, venerdì 15 marzo 2024, nel Principato di Monaco avrà luogo l’edizione annuale del Monaco International Investment Forum, dalle 9:45 alle 18 (CET) allo Yacht Club Monaco.

Tra gli eventi internazionali di business, questo Forum è tra i più recenti: nato nel 2021 con il nome Monaco et Suisse Investment Forum, nel 2023 ha cambiato denominazione in Monaco International Investment Forum.

L’obiettivo è creare un momento di incontro qualificato tra investitori e imprenditori nei settori: Arte, Finanza, Private Equity, Start-ups, Criptovalute, Forex, Commodities, Real Estate, Yachting, Corporate & Professional Services, Mergers & Acquisitions. Con spazio anche per le energie rinnovabili e per l’impact investing, temi molto cari al Principe Alberto, sovrano di Monaco.

Saranno trattati anche temi di intelligenza artificiale.

«Avremo un parterre internazionale di espositori e di convegni che copriranno diversi argomenti nel panorama degli investimenti, dalla microfinanza all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, dai dati per il settore sanitario al tax credit per il mercato immobiliare italiano, fino alla finanza per la ricerca del litio in Africa», spiega Trudy Berger, brand manager del Forum e imprenditrice a Monaco nel settore del lusso con la sua società Brand Therapy.

Per partecipare agli incontri di domani è necessario registrarsi qui.