Nell’area dell’impact investing, una delle alleanze più recenti è quella nata in UK tra EthicalFin e FuturePlus.
EthicalFin è guidata a Londra da Alessandro Mele, professionista nel settore finanziario con esperienze lavorative in Germania, USA e UK.
Con sedi anche in Italia, a Milano e Roma, EthicalFin si occupa di servizi finanziari nei settori: real estate, clean energy, infrastrutture, industria, comunità sostenibili, agri-tech, habitat sottomarino, depurazione dell’acqua, clima, consumo responsabile.
Ora, l’impegno di EthicalFin verso la sostenibilità nel suo senso più ampio è completato dalla collaborazione con FuturePlus, società londinese facente parte di The Sustainability Group.
Utilizzando approfondimenti ricchi di dati per responsabilizzare investitori e startups, entrambi i partners vogliono assicurarsi che le decisioni finanziarie prese siano allineate con obiettivi di profittabilità e con impatti sociali e ambientali positivi.
«FuturePlus offre flessibilità e adattabilità, rendendolo adatto ad aziende di tutte le dimensioni che cercano di spingersi oltre l’approccio formale alla sostenibilità e puntano ad obiettivi più ambiziosi nel loro impegno alla valutazione d’impatto», spiega Alessandro Mele, fondatore e CEO di Ethical Fin.
«Siamo lieti di annunciare la partnership strategica con EthicalFin, unendo le nostre competenze per sostenere la finanza d’impatto. Insieme, siamo impegnati per cambiamenti sociali e ambientali positivi attraverso soluzioni innovative», afferma Michael Penrose, cofondatore di FuturePlus.
Per approfondimenti: info@future-plus.co.uk