L’intelligenza artificiale per l’export e per progetti di ricerca tra Italia e USA: approfondimenti via webinar

Domani, martedì 28 maggio 2024, si svolgeranno due incontri utili per capire le possibilità offerte dalla AI per le PMI italiane e per chi si occupa di ricerca in campo tecnologico.

Alle ore 10 italiane, Imit – Italian managers for International Trade propone il webinar gratuito “AI come supporto all’Export Manager nella ricerca e selezione di partner esteri”.

Paolo Engheben, Socio Imit e Amministratore Delegato Crossbridge Srl, e Giacomo Donnarumma, Socio Imit, Export Manager e Cofondatore Your Export Studio S.r.l., illustreranno come utilizzare al meglio gli strumenti di AI per le PMI italiane, offrendo una panoramica sui vantaggi per gli export manager e su casi pratici.

Per informazioni e iscrizioni: qui.

Alle ore 19 italiane (ore 12 nel fuso orario del Texas), la Texas Scientific Italian Community e il Centro Studi Economici Internazionali sui Fondi Europei, propongono, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Houston, il webinar sul tema Fondo Europeo Bilaterale Italia – Stati Uniti d’America sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di informare sull’opportunità di finanziare progetti di ricerca sull’intelligenza artificiale.

L’accordo tra il Ministero dell’Università e della Ricerca italiano e la National Science Foundation negli USA consente infatti progetti congiunti tra i due Paesi. Da parte italiana, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha stanziato circa 1 milione di euro. Il pubblico avrà la possibilità di porre domande a Santi Tomaselli, presidente del Centro Studi Economici Internazionali sui Fondi Europei.

Per informazioni: info@texasic.org