Cena di beneficenza a Londra, preparata da Diego Vitagliano e Michele Pascarella

Nell’immagine: una sala del refettorio Felix di Londra.

Due talenti campani, uno residente in Italia e uno in UK, che uniscono mani e cuore per preparare una cena di beneficenza per il refettorio Felix di Londra.

Si tratta del pizzaiolo Diego Vitagliano, che da Pozzuoli e da Napoli ha iniziato la propria carriera nel mondo della gastronomia, e di Michele Pascarella, originario di Maddaloni e titolare delle due pizzerie Napoli on the Road a Londra (la prima delle quali è stata aperta nel 2019).

Entrambi figurano nella classifica 50 Top Pizza: “World 2023” nel caso di Vitagliano e “Europa 2024” nel caso di Pascarella.

I due saranno gli autori del menu di 6 portate, 50 sterline a persona, proposto lunedì 10 giugno 2024 a Londra nella pizzeria di Pascarella Napoli on the Road, nella sede in zona Chiswick, 9A Devonshire Road, London W4 2EU.

Due gli orari disponibili: dalle 6:30 pm alle 8:30 pm; dalle 8:30 pm alle 11:00 pm.

Per prenotare un tavolo: phone 020 7062 5723, email: chiswick@napoliontheroad.co.uk

L’incasso della cena sarà devoluto al Refettorio Felix di Londra a St. Cuthbert’s.

Il Refettorio Felix è un progetto di ristorazione sociale, nato dalla collaborazione tra lo chef italiano Massimo Bottura e la sua associazione no profit Food for Soul. Inaugurato nel 2017 presso il St Cuthbert’s Centre, il refettorio è un centro comunitario che affronta il problema dello spreco alimentare e della povertà offrendo pasti gratuiti e di qualità a persone in difficoltà, utilizzando gli ingredienti eccedenti donati da supermercati, ristoranti e produttori alimentari, promuovendo l’inclusione sociale attraverso la cucina.

«Siamo veramente felici di lavorare insieme, ci stimiamo molto e può essere solo d’ispirazione lavorare fianco a fianco. È un onore che il nostro operato sia destinato ad una nobile causa  come quella portata avanti dal Refettorio Felix. La pizza è condivisione, empatia, amore, e tutto questo lo dimostra», affermano Diego Vitagliano e Michele Pascarella.