Arte, oro e impresa: l’opera immersiva “Polvere di Stelle” di Felice Limosani per i 100 anni di UNOAERRE [Video]

Quest’anno, l’azienda UNOAERRE, con sede ad Arezzo, ha compiuto 100 anni.

Un secolo di vita per questa attività d’impresa nei settori dell’oreficeria e della gioielleria, guidata dalla famiglia Squarcialupi.

Per celebrare questo importante traguardo, l’azienda ha affidato a Felice Limosani, artista pugliese residente a Firenze, l’incarico di creare un’opera d’arte.

Limosani, tra i più apprezzati creativi italiani, ha dunque ideato e realizzato l’opera immersiva Polvere di Stelle: un’esperienza che unisce parole, musica e immagini, fondendo scienza e bellezza in un racconto contemporaneo capace di interpretare e valorizzare l’oro, elemento affascinante e concreto allo stesso tempo, e antico quanto il mondo.

L’inaugurazione è avvenuta nella serata di sabato 9 maggio 2026 ad Arezzo, nel Palazzo della Fraternita dei Laici, in Piazza Grande, dove il pubblico potrà vedere l’opera fino al 7 giugno 2026.

Di seguito, il video della serata di presentazione.