Previdenza e assistenza complementari: l’Assemblea 2025 di Assoprevidenza, 15 dicembre a Roma e online

Assoprevidenza – Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementare è un’entità no profit che fin dagli anni Novanta è impegnata nella diffusione di una adeguata cultura previdenziale generale, con particolare riferimento alla tutela complementare in Italia, sia pensionistica e sanitaria sia della non autosufficienza.

L’Associazione conta tra i propri aderenti, quali Associati ordinari, circa un’ottantina tra regimi di secondo pilastro esistenti nel Paese, nonché vari operatori dei servizi per il comparto, in veste di Soci osservatori, e un selezionato gruppo di sostenitori partecipanti a un apposito Club.

Assoprevidenza organizza anche incontri volti a stimolare il dibattito sulle tematiche di attualità per il comparto. Tra queste ultime, risultano sempre più significative le questioni connesse agli investimenti degli attivi patrimoniali delle forme complementari.

Lunedì 15 dicembre 2025 a Roma dalle ore 11:30 alle ore 13 in Piazza Santi Apostoli 80/81, nella sede di Banca Investis, si svolgerà l’Assemblea 2025 di Assoprevidenza, con possibilità di assistere all’incontro anche online.

La partecipazione è gratuita anche per i non associati.

In occasione dell’Assemblea, verrà assegnato il Premio Assoprevidenza per il miglior bilancio dei fondi pensione associati, selezionato in base a completezza di informazioni, trasparenza e chiarezza nella comunicazione.

L’Assemblea sarà seguita da una serie di interventi di esponenti del Club dei Partners che si confronteranno sulle aspettative di chiusura dell’anno 2025 e sulle previsioni per il 2026.

Per partecipare in presenza oppure online: registrazione qui.