L’atmosfera del Giro d’Italia, 21 e 22 febbraio 2026 a Miami

Il Giro d’Italia è tra le corse ciclistiche a tappe più note nel mondo.

Si svolge ogni anno nel mese di maggio, e spesso alcune tappe hanno luogo al di fuori dell’Italia.

Nel 2026, la corsa è in programma dall’8 al 31 maggio, con arrivo finale a Roma.

Per chi si troverà in Florida (USA) nel fine settimana del 21 e 22 febbraio 2026, ci sarà la possibilità di vivere l’atmosfera del Giro d’Italia.

A Doral, zona di Miami situata nei pressi del Miami International Airport, avrà luogo Giro d’Italia Ride Like A Pro USA.

Si tratta di un weekend immersivo di ciclismo, cultura italiana, cibo, benessere e intrattenimento.

Organizzato da LJ Cycling Enterprises, MAY Consulting e DRC Sports, l’evento trasformerà CityPlace Doral in un villaggio a tema italiano ricco di esperienze ispirate al Giro.

Sono previste corse in bicicletta sulle 4, 35, 56 e 85 miglia, una Fun Ride non competitiva per ciclisti di qualsiasi livello e una Maglia Rosa per i partecipanti alla Fun Ride.

Il Villaggio Expo, ospitato da CityPlace Doral, offrirà cibo e vino italiani, musica dal vivo, attività per famiglie, corsi di fitness, arte, design e programmi culturali. Saranno presenti anche marchi sportivi.

Dopo il buon esito dell’edizione 2025, svolta il 18 e 19 gennaio a St. Augustine, sempre in Florida, si rinnova l’appuntamento tra il Giro d’Italia e gli Stati Uniti.

L’evento ha il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Miami e dell’Istituto Italiano di Cultura di Miami.

La Italy – America Chamber of Commerce Southeast offre diverse opportunità di sponsorizzazione (Presenting – Gold – Silver – Bronze): per informazioni info@iacc-miami.com

Le iscrizioni alle corse in bicicletta dell’evento 2026 sono a pagamento – prezzi dai 20 ai 175 dollari – e si effettuano qui.