Cercando idee per l’innovazione tecnologica

Innovation

Avevo scritto qui di Innovation Circus, la manifestazione scientifica e culturale sui temi dell'innovazione che ha esordito nel 2007 a Milano. Giunta alla quarta edizione, Innovation Circus cambia nome e diventa Innovation Festival, mantenendo i suoi obiettivi di diffondere la cultura scientifica e l'innovazione tecnologica.

L'edizione 2010 si tiene dal 5 al 10 ottobre come di consueto a Milano, e dal 12 maggio al 4 giugno è aperta la selezione di idee e proposte da inserire nel programma della manifestazione. Le proposte potranno riguardare una o più delle seguenti aree: Energia e Sostenibilità Ambientale; Alimentazione e Salute; Information and Communication Technology; Arte, Moda e Design. Le tipologie previste sono: convegni/conferenze e workshop/seminari; eventi con format innovativi; mostre ed esibizioni tecnologiche; happening e spettacoli.

Possono partecipare persone giuridiche ubicate sul territorio nazionale (imprese, enti for profit, enti no profit, associazioni, fondazioni, professionisti) e le attività selezionate dovranno essere realizzate durante il periodo del festival e nel territorio della Provincia di Milano, con particolare riferimento alla città di Milano. Una apposita commissione valuterà le proposte, che potranno usufruire di un contributo, da parte di Innovation Festival, di 5.000 euro per ogni proposta selezionata. E' possibile presentare più di una proposta ma, in caso di selezione, sarà finanziata una sola proposta per ciascun proponente.