Lavorando fra tv, web e tecnologie

Web and tv
Posizioni attualmente aperte per lavori fra televisione, tecnologie e web.

TheBlogTv [sede operativa principale: Roma. Altre sedi operative: Milano (anche sede legale), Torino, Barcellona, Madrid, Parigi, Londra]

Junior Legal/Paralegal (1 persona). Tra i requisiti: laurea in Giurisprudenza, età massima di 27 anni, background nelle aree del diritto commerciale, del lavoro e della proprietà intellettuale, buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e del pacchetto Office. Per sede di Roma, impegno full-time, ricerca rivolta a persone di entrambi i sessi.

Project Leader (1 persona). Tra i requisiti: esperienza di almeno 1-2 anni in web agency o in aziende all'interno dell'area web marketing, ottima conoscenza di Google Analytics, conoscenza di Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, buona capacità di team management, fornire case histories se disponibili.

Junior Content& Community Manager (2 persone). Tra i requisiti: conoscenza del web e dei social media, buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza tecnica di linguaggi e piattaforme web (es. WordPress, html), capacità di lavoro in modo trasversale su contenuti e progetti diversi.

PHP Developer (1 persona).Tra i requisiti: conoscenza della piattaforma LAMP, esperienza con le librerie javascript jQuery e con il DBMS Mysql,  conoscenza dei principali Design Patterns. Ricerca rivolta a persone di entrambi i sessi.

SEM – Search Engine Marketing Specialist (1 persona). Tra i requisiti: almeno 1 anno di esperienza di gestione di campagne SEM sui principali motori di ricerca, laurea di I o II livello, capacità di lavoro sia in autonomia sia in team, capacità organizzative per lavorare su più progetti simultaneamente, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza della lingua francese e/o spagnola. Per sede di Roma.

User Experience e Interface Designer (1 persona). Tra i requisiti: competenza nel disegno di architettura dell'informazione, gestione contatto diretto con i clienti, conoscenza della lingua inglese, precedenti esperienze di progettazione per social network, video community, web tv, IPTV, mobile. Retribuzione da valutare in base all'esperienza. Posizione aperta per la sede di Milano e per quella di Roma.

 

Fox International Channels Italy [sedi operative: Roma, Milano]

Legal Counsel, Fox Italy e Germany (1 persona). Tra i requisiti: 3 – 5 anni di esperienza in studio legale aziendale oppure in studio legale specializzato in contrattualistica e/o affari regolamentari. Laurea italiana in Giurisprudenza, preferibilmente con esame di Stato sostenuto e superato per il titolo di avvocato. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e della terminologia giuridica in lingua inglese. Tra le responsabilità previste: pre-acquisti di contenuti in licenza sui canali Fox per Italia e Germania, conoscenza aggiornata delle normative italiane ed europee nel settore dell'audiovisivo.

Legal Counsel (sostituzione maternità) (1 persona per il Dipartimento Legal). Tra i requisiti: laurea vecchio ordinamento (quadriennale) in Giurisprudenza, preferibilmente con abilitazione alla professione di avvocato. 2 – 5 anni di esperienza in studio legale specializzato in materia di servizi media audiovisivi e/o telecomunicazioni, oppure in azienda multinazionale del settore media o telecomunicazioni. Solida conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Tra le responsabilità previste: consulenza legale nelle aree marketing, ad sales, operations, diritto societario, privacy, contrattualistica per Fox International Channels Germany.