Futuri creativi

Quando un social network può aiutare a vincere una borsa di studio.

E' quanto può accadere con Un creativo al giorno, iniziativa dello IED – Istituto Europeo di Design di Roma. Si tratta di 10 borse di studio offerte dalla sede romana dello IED a giovani tra i 18 e i 26 anni d'età, per l'iscrizione ai corsi triennali 2009/2010 nelle scuole di moda, design, arti visive e comunicazione,

I partecipanti dovranno esprimere la loro personale visione sviluppando il tema relativo all'area di riferimento del corso per il quale aspirano ad ottenere la borsa di studio. Il tema generale del concorso è: I am the future. Il regolamento completo e i brief delle quattro aree sono qui.

I progetti vengono preselezionati e pubblicati sul sito Un creativo al giorno, che funge da social network dove commentare e votare i progetti proposti, permettendo così ai candidati di far conoscere i propri lavori non solo ai giurati ma anche alla comunità del web. I candidati registrati potranno verificare direttamente il gradimento del pubblico ed interagire.

Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio e gli autori dei progetti selezionati saranno chiamati a sostenere un colloquio nella sede IED di Roma.

I lavori potranno essere spediti via e-mail a: uncreativoalgiorno@ied.edu e la deadline è: mercoledì 15 luglio 2009.