Prove tecniche di reporter 2.0

Qualche tempo fa, avevo scritto qui di More Than Zero, momento aggregativo per i progetti italiani di creatività crossmediale.

In attesa del More Than Zero Crossmedia Festival 2009, che si terrà giovedì 26 novembre a Milano (Palazzo Giureconsulti), le call for entries scadono venerdì 30 ottobre.

Inoltre, fino al 20 novembre ci si può iscrivere gratuitamente al workshop i-Reporter. E' un laboratorio live per giovani interessati alle nuove forme di giornalismo, con utilizzo di videofonini, webcam, telecamere digitali, internet per produrre video news di durata compresa tra 1 e 3 minuti. Il tema sarà ciò che può accadere durante una giornata a Milano.

Tra coloro che avranno inviato la candidatura, saranno selezionati dieci aspiranti i-reporter che, il 26 novembre, avranno otto ore per esplorare Milano in cerca di storie da raccontare. Gli aspiranti i-reporter seguiranno le linee guida dei tutor. Al termine della giornata, i reportage verranno esaminati da giornalisti di testate televisive e web e ai migliori autori sarà data la possibilità di svolgere stage in redazione.