Oggi è una giornata di "compleanno".
Nòva24 festeggia i 200 numeri cartacei con l'inserto in edicola oggi, giovedì come di consueto, con Il Sole 24 Ore.
Ricerca, Innovazione, Creatività: i tre filoni di ricerca di Nòva. Come tre sono i modi di comunicare di Nòva: il supplemento a stampa Nòva24 del giovedì, il programma radiofonico NòvaLab24, il sito web di Nòva. Che si intersecano.
Per l'occasione, c'è un dossier speciale dove si trovano schegge dal futuro scritte da alcuni autori e blogger di Nòva e un percorso interattivo con i link per capire il presente del corpo, delle relazioni e della conoscenza, percorrendo le impronte che condurranno al futuro. Le impronte sono segni. E L'interpretazione dei segni è il titolo della storia di copertina di questo duecentesimo numero, scritta da Luca De Biase, responsabile di Nòva. Anche i lettori, gli ascoltatori e i naviganti possono partecipare al "compleanno": scrivendo un racconto o una visione del futuro ed inviandolo a nova200@ilsole24ore.com. I migliori testi saranno pubblicati su Nòva24.
E, guardando al futuro, negli ultimi anni sono emerse le storie delle micro web tv fatte dai cittadini e raccontate su Nòva24 da Giampaolo Colletti, che condurrà domani venerdì 27 novembre all'Università IULM di Milano (via Carlo Bo, 1 – ore 9.30/17.30) PaeseCheVai – Meeting delle Micro Web Tv Italiane.
Scarica Programma Paesechevai – Meeting Micro Web Tv – Milano 27 novembre 2009