Idee per un turismo innovativo, in Campania

Ragionando sul turismo, solitamente ci si concentra sulla destinazione del viaggio piuttosto che sulle passioni del turista e del viaggiatore.

Ma c'è un concorso per rovesciare la prospettiva: TVB Campania. Si tratta del progetto di un innovativo portale turistico ideato da un gruppo di giovani studenti di turismo, che successivamente si sono rivolti al Gruppo ITS – Information Technology Services per implementare l'idea.

Il concorso internazionale di idee è volto a sviluppare il logo e il progetto grafico del sito e del portale: possono partecipare tutti i visual e web designers tra i 18 e i 32 anni d'età. L'angolo visuale da cogliere è il racconto della Regione Campania a partire dalle attività che vi si possono svolgere (e non a partire dalla descrizione delle sue località) per consentire al turista di costruire di un viaggio commisurato alle proprie necessità e passioni.

Ciascun candidato può concorrere con un solo progetto, individualmente o in gruppo (max 3 persone, con indicazione del capogruppo). Il vincitore, i cui elaborati saranno utilizzati per la realizzazione dei prodotti di comunicazione di TVB Campania, riceverà citazione nei credits del sito web (in qualità di progettista del visual design e del logo) e un soggiorno di tre giorni per due persone in una località turistica della Campania. Una apposita giuria di esperti di grafica e comunicazione valuterà le proposte. La partecipazione al concorso è gratuita e gli elaborati dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico all'indirizzo e-mail info@tvbcampania.it entro domenica 20 giugno 2010.

Scarica Bando di concorso TVB Campania – scadenza 20 giugno 2010

Scarica Allegato 1 Documento tecnico per il concorso TVB Campania – scadenza 20 giugno 2010


Scarica Allegato 2 Liberatoria per il concorso TVB Campania – scadenza 20 giugno 2010