Innovazione della comunicazione, e comunicazione dell’innovazione

Innovation and communication research

Il titolo del post richiama l'interazione fra l'innovazione e la comunicazione: movimento necessario ad entrambe le aree.

E il premio "Giovanni Giovannini. Nostalgia di Futuro", organizzato dall'Associazione Amici di Media Duemila in collaborazione con la FIEG-Federazione Italiana Editori Giornali, intende portare all'attenzione persone ed organizzazioni che abbiano elaborato idee e progetti relativi all'innovazione della comunicazione o alla comunicazione dell'innovazione: due temi di interesse per Giovanni Giovannini, alla cui memoria è intitolato il premio, e per la rivista di cultura digitale Media Duemila da lui fondata.

Le sezioni del premio sono due: la prima è dedicata a persone, enti, società, organizzazioni che abbiano contribuito tramite realizzazioni all'innovazione della comunicazione e alla comunicazione dell'innovazione, e le candidature saranno proposte all'interno del Comitato promotore. Il vincitore sarà premiato nel corso di una cerimonia pubblica ripresa sui media nazionali.

La seconda sezione è dedicata a giovani laureati: la partecipazione è riservata agli studenti di tutte le Facoltà delle Università pubbliche e private italiane che abbiano discusso tesi relative all'innovazione nei media, a conclusione di corsi di laurea, master post lauream biennali, dottorati di Ricerca nel periodo settembre 2009 – settembre 2010. Per questa sezione, il premio consisterà in uno stage presso una redazione o un'azienda. Scadenza: 21 settembre 2010.

Bando dell'edizione 2010 e domanda di partecipazione: qui.