Mark Zuckerberg nel 2010 e Facebook nel 2011

Mark zuckerberg and facebook
La tradizionale copertina di Time dedicata alla persona dell'anno rappresenta la consacrazione ai massimi livelli. Per la persona scelta, ovviamente.

Alla fine di questo 2010, è Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, la personalità proposta.

Il social network da lui fondato conta ormai 500 milioni di utenti nel mondo, e Zuckerberg, come avviene in questi casi, è diventato una vera e propria celebrità.

Su di lui, si è detto e scritto molto, e nei mesi scorsi è uscito il primo film -  The Social Network – dedicato alla ricostruzione del fenomeno Facebook.

E ora è arrivato anche il fumetto su Mark Zuckerberg, fumetto dal quale verrà tratto anche un film d'animazione.

La casa di produzione crossmediale Bluewater Productions (Stati Uniti) realizza anche libri a fumetto su personaggi del mondo dello spettacolo, e dal 22 dicembre 2010 sarà acquistabile online il comic book: Mark Zuckerberg. Creator of Facebook.

E la media company americana Hayden 5 Media realizzerà, assieme alla Bluewater Productions, il film d'animazione Mark Zuckerberg and The Found.

Ulteriori news sul fumetto e sul film sul sito di Bluewater Productions qui.

Sul lato business, si segnala questo recentissimo articolo di Mike Isaac su Forbes.com, nel quale si prospettano le strategie 2011 dell'azienda Facebook, secondo tre grandi linee delineate da Michael Brown (manager dello sviluppo aziendale di Facebook): acquisizioni di realtà aziendali di talento, social commerce ed ulteriore interesse nel settore mobile.