Cambiamenti nel mondo degli investimenti

Sia per chi sta cercando di creare una impresa, sia per chi è in cerca di investimenti che generino qualche ritorno, è un momento di cambiamento.

Stanno emergendo nuovi strumenti di finanziamento, e nuove tipologie di investimenti sono oggi possibili.

Naturalmente, bisogna sapere come muoversi all’interno del variegato mondo degli investimenti.

Ad esempio, l’equity crowdfunding è una forma emergente di finanziamento di startups, con modalità diverse da Paese a Paese. Si parlerà di questo tema nell’incontro Equity Crowdfunding. Modello inglese e italiano a confronto organizzato dalle società d’investimenti i2i -Italians to Italians e Seedrs per mercoledì 18 maggio 2016 a Milano, ore 11,30, nella Sala Tiepolesca in via Montenapoleone 22 (centro storico). Tra i partecipanti, Alessandro Maria Lerro, avvocato e presidente dell’Associazione Italiana Equity Crowdfunding; Ekaterina Steube, campaign manager Seedrs (Londra/ New York / Lisbona); Rich Mason, business development director; Matteo Cerri, Ceo i2i – Italians to Italians (Londra) e The Family Officer Group (Londra). Durante l’incontro, verrà presentato il caso di successo di Sailing Series, società fondata e diretta da Riccardo Simoneschi, specializzata in eventi velistici nel Mare Mediterraneo. Per partecipare all’incontro e/o richiedere interviste ed approfondimenti, scrivere a: info@i2i.london. E aggiungiamo una “curiosità” per chi ama il tennis: tra i membri dell’Advisory Board di Seedrs, c’è anche il noto tennista Andy Murray.

Per chi cerca una bussola per capire quali siano gli investimenti più adatti alle proprie esigenze, c’è anche Money Farm: startup italiana, fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, che formalmente è una società di intermediazione mobiliare autorizzata ad operare dalla Consob e dalla Banca d’Italia, con sedi operative a Milano e a Cagliari. Le attività di Money Farm sono centrate sulla costruzione di portafogli diversificati in base ai profili dei clienti, con attenzione al medio-lungo termine e all’uso di prodotti d’investimento flessibili e con bassi costi di gestione come gli ETF (Exchange Traded Fund). Dal 16 maggio all’8 luglio 2016, sarà aperto il temporary shop di Money Farm a Milano, via Fiori Chiari angolo via Formentini 9, dal lunedì al venerdì ore 9,30 – 20, sabato e domenica ore 10,30 – 19,30. Per informazioni e per prenotare un appuntamento: qui.

Capire i cambiamenti nel mondo degli investimenti è ormai una necessità.