Investimenti giapponesi, in Italia

Il Giappone ha un sistema economico di tipo occidentale, e ha un sistema culturale diverso dall’Occidente.

Il Paese del Sol Levante è tra le prime dieci economie del mondo, ha una popolazione di 127 milioni di abitanti, la sua capitale (Tokyo) ospiterà le prossime Olimpiadi estive (nel 2020).

Italia e Giappone hanno in comune un forte senso dell’estetica, che in Giappone deriva da antichissime e raffinate tradizioni culturali.

In campo economico, il Giappone ha una situazione complessa: pur essendo una economia molto sviluppata, il Paese non cresce allo stesso ritmo di altre economie forti dell’Asia come Cina, India, Indonesia.

E all’interno di questo scenario, quali sono gli investimenti giapponesi in Italia?

Per fornire un quadro aggiornato sugli investimenti del Giappone in Italia, lo Studio Legale Associato Gitti and Partners (sedi in Italia a Milano e a Brescia, sede in Gran Bretagna a Londra) ha organizzato l’incontro Il Giappone investe in Italia, nella propria sede a Milano, via Dante 9, giovedì 22 giugno 2017, ore 16, ingresso libero con prenotazione obbligatoria a segreteria@grplex.com.

Tra gli argomenti che verranno trattati: lo stato delle trattative sugli accordi di libero scambio fra Unione Europea e Giappone, gli investitori giapponesi e il Made in Italy, lo sviluppo di rapporti economici e culturali con il Giappone, panoramica del mercato giapponese e opportunità di investimento in Giappone.

Tra gli speakers: Hideo Minato (Presidente della Camera di Commercio Giapponese in Italia), Hiroto Kobayashi (Direttore Generale JETRO – Japan External Trade Organization), Miyuki Iyoda (Direttrice Esecutiva JNTO – Japan National Tourism Organization).

Programma di dettaglio nel file .PDF di seguito.

Programma Convegno ”Il Giappone investe in Italia” a cura di Studio Legale Associato Gitti and Partners – Milano, 22 giugno 2017.PDF