Piccole e medie imprese siciliane, nel mercato USA

Il mercato statunitense è sempre da monitorare.

Per i commercianti e gli imprenditori siciliani che desiderano iniziare a conoscere il mercato USA, è in arrivo un incontro sulle opportunità di business generate negli States.

Venerdì 24 maggio 2019, ExportUSA – assieme alla Italy-America Chamber of Commerce e a Sicindustria, partner della rete Enterprise Europe Network – propone il seminario Stati Uniti 360°. Come entrare nel mercato americano: un nuovo approccio per indirizzare le aziende siciliane verso la mentalità imprenditoriale americana dedicato alle PMI siciliane (e possono partecipare anche PMI di altre regioni italiane), a Palermo, nella sede di Sicindustria, via A. Volta 44, dalle 9.30 alle 13.30.

Durante la mattinata, verrà illustrato qual è l’approccio corretto per avvicinarsi al mondo imprenditoriale negli Stati Uniti.

Prima di entrare in un mercato vasto e complesso come quello americano, occorre, infatti, studiare una strategia e scegliere accuratamente dove investire.

«Gli Stati Uniti – afferma Nino Salerno, delegato di Sicindustria per l’internazionalizzazione – rappresentano un mercato di riferimento costante per la Sicilia e, al contempo, c’è molto interesse da parte statunitense nei confronti del nostro territorio. È per questo che Sicindustria, anche in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, sta lavorando per incentivare e promuovere accordi di sviluppo, partenariato e business tra le nostre aziende e quelle USA».

Nel corso dell’evento, è prevista la partecipazione di Lucio Miranda, presidente di ExportUSA, che spiegherà come inserire la propria azienda nell’ambiente di business statunitense.

Per coloro che volessero approfondire con colloqui personalizzati, è possibile prenotare incontri one to one con gli esperti di ExportUSA che saranno presenti.

La partecipazione è gratuita; è necessario inviare la scheda di adesione entro il 23 maggio 2019.