L’Australia: luogo sempre più interessante per gli imprenditori e le imprenditrici italiane

Il Recovery Plan impostato dal Governo Morrison in Australia si sta dimostrando efficace: nell’ultimo trimestre del 2020 l’economia australiana è cresciuta del 3,1% (fonte: Australian Bureau of Statistics), e sommando il trimestre precedente è stato ottenuto il maggior incremento semestrale del Prodotto Interno Lordo.

A Brisbane, opera l’italo globale Mariangela Stagnitti, nata negli anni Sessanta in Australia da genitori italiani. Attualmente, Stagnitti è Mobile Relationship Manager in Bendigo Bank. Molto attiva nella comunità italiana in Australia, Mariangela Stagnitti è anche presidente del Com.It.Es (Comitato Italiani all’estero) nel Queensland e nel Northern Territory.

Per stimolare opportunità di business per le imprenditrici italiane che desiderano fare business in Australia, Stagnitti ha creato Italian Business Women’s Network, che propone servizi di consulenza anche per le imprenditrici australiane che desiderano approcciare il mercato italiano.

Oltre al business consulting, vengono realizzati anche eventi: il prossimo meeting si svolgerà venerdì 5 marzo 2021 a Brisbane (nel rispetto delle norme anti-Covid) e sarà un business lunch organizzato assieme alla business community delle imprenditrici greche in Australia, in occasione delle celebrazioni della festa internazionale delle donne dell’8 marzo.

In Italia, la rappresentante di Italian Business Women’s Network è Taylee Lewis.