Piazza Italia Market: la piattaforma di e-commerce e business networking della Italy – America Chamber of Commerce

Nel mondo delle organizzazioni italoamericane, una delle più antiche è la Italy – America Chamber of Commerce, attiva dal 1887 a New York, che nei giorni scorsi ha rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione.

Al giorno d’oggi, la digitalizzazione del business è tra gli obiettivi più importanti delle Camere di Commercio Italiane all’estero.

La Italy – America Chamber of Commerce ha appena creato Piazza Italia Market: una piattaforma di business per fare incontrare le aziende che cercano servizi o prodotti con quelle che li offrono.

Si tratta di uno showroom digitale personalizzato, accessibile 365 giorni all’anno, per ricercare opportunità di mercato B2B e B2C.

Tramite questa piattaforma, le aziende – e in particolare i liberi professionisti e le PMI – vengono integrate in un sistema camerale protetto, possono presentare i prodotti in tempo reale, possono aggiornare rapidamente il catalogo, possono avere una interazione in diretta con più visitatori.

Costi di ingresso disponibili in tre tariffe: 3,000; 6,000; 9,000 dollari.

Per informazioni: info@italchamber.org.

Alberto Milani, dal 2015 presidente della Italy – America Chamber of Commerce, spiega: «La proposta di Piazza Italia rinnova le nostre Camere di Commercio Italiane all’estero, per supportare permanentemente la rivoluzione industriale delle nostre aziende. Oggi, il valore camerale è quello di progettare la migliore rete commerciale internazionale possibile, unendo e rafforzando le eccellenze dei nostri territori locali. Il digitale offre a ognuna delle nostre imprese la possibilità di una nuova ripartenza, ma anche il dovere di una chiarezza del messaggio con risposte rapide e adeguate».