Restaurant Tech: una guida alla digitalizzazione nel settore Ho.Re.Ca italiano

Nell’ultimo anno e mezzo, il settore della ristorazione ha dovuto affrontare problemi consistenti ed imprevisti.

Chi si occupa di gastronomia e di agricoltura può trovare un primo orientamento alle innovazioni nell’e-book Restaurant Tech: si tratta di una guida per i gestori di attività nel settore Ho.Re.Ca, scaricabile gratuitamente qui.

Al suo interno, si trova una panoramica sui servizi tecnologici e online che possono essere di aiuto per chi deve gestire ristoranti, caffetterie, cucine di alberghi in Italia.

Ambasciatrice dell’iniziativa è Rubina Rovini, nota chef e conduttrice di programmi televisivi sulla gastronomia.

L’ideatore di questa guida alla digitalizzazione del settore agricolo ed gastronomico è Antonio Iannone, nato a Como, classe 1978. Dopo una esperienza decennale in un’azienda farmaceutica in Svizzera, nel 2015 Iannone ha deciso di trasferirsi sull’isola venezuelana di Aruba, dove ha lanciato due startups nel campo della ristorazione, di cui una, Chef At Home Aruba, è ancora operativa. Tornato in Italia nel 2017, si è dedicato alla consulenza nel settore agroalimentare, fondando TheFoodCons, con l’obiettivo di contribuire all’innovazione e alla digitalizzazione dell’agrifood italiano. Appassionato di scrittura e creazione di contenuti, collabora con diverse riviste di settore, è molto attivo sui social, ed è tra i soci fondatori della costituenda Associazione Italiana Agrifood-Tech.