America on screen. Ovvero un viaggio nel cinema hollywoodiano classico

Nell’immagine: Cary Grant e Jean Arthur nel film Avventurieri dell’aria (USA, 1939, regia di Howard Hawks).

Lui nella parte di lui, lei nella parte di lei.

E le immagini che scorrono sullo schermo.

Per gli appassionati di storia del cinema americano, è in arrivo un interessante ciclo di film che verrà proiettato a Roma, nella sede del Centro Studi Americani, nei mesi di novembre e dicembre 2021.

Mercoledì 20 ottobre, infatti, partirà il progetto America on Screen, organizzato dal Centro Studi Americani in collaborazione con Rai Cinema e con la Fondazione 3M.

A dare il via all’iniziativa sarà la mostra dell’archivio fotografico della Fondazione 3M. Verranno esposti ventidue ritratti di dive che hanno contribuito a rendere famoso il cinema americano, dall’epoca dei film muti fino alla Hollywood degli anni Settanta.

Il progetto e i film in proiezione verranno presentati a Roma, mercoledì 20 ottobre alle ore 18.30 al Centro Studi Americani, via Michelangelo Caetani 32.

La partecipazione in presenza è consentita fino ad esaurimento posti in sala.

È necessario accreditarsi all’indirizzo e-mail: event@centrostudiamericani.org.

L’accesso in sala sarà consentito soltanto se muniti della certificazione verde “Green Pass”. I soggetti esclusi dalla campagna vaccinale potranno presentarsi con idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute, così come disposto dall’art. 3 comma 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021.