Piazza Italia: strumento di business per entrare e crescere nel mercato USA

Gli Stati Uniti rimangono un mercato importante per i prodotti e i servizi italiani di qualità.

Ora c’è un nuovo strumento di e-commerce – fortemente voluto dal presidente della Italy – America Chamber of Commerce, Alberto Milani – per sostenere gli imprenditori e le imprenditrici che desiderano fare business negli USA.

Si tratta di Piazza Italia, di cui avevo già scritto qui.

Sabato 19 marzo 2022, in Italia, a Vicenza, nell’ambito della fiera Vicenzaoro, Alberto Milani e Dennis Ulrich (co-fondatori di Piazza Italia) presenteranno Piazza Italia. Ore 18 – 19.30, hall 7.1, Buyer’s Lounge. Per informazioni: marco@pzitalia.com.

Dal 18 al 20 maggio 2022, a New York, si svolgerà il workshop B2B Piazza Italia – Stronger Together, dedicato a 30 aziende italiane da selezionare, in collaborazione con ICE e Federorafi. Informazioni e prenotazioni entro il 25 marzo. Per informazioni: marco@pzitalia.com.

«Vogliamo essere un grande progetto per il nostro Paese – spiega Alberto Milani –. Saremo il centro di ricerca per co-creazioni centrate sul cliente. Desideriamo essere un approdo sicuro per l’eccellenza italiana a New York, fornendo un approccio innovativo alle aziende italiane in America. La nostra proposta include uffici privati, showrooms, presentazioni in formato ibrido. Abbiamo appena raggiunto un accordo di collaborazione commerciale con il marchio italiano di gioielleria Unoaerre. Sapere come fare per incrementare il valore del Made in Italy è più importante che mai. E per questo proponiamo un modello strutturalmente nuovo per creare opportunità di mercato in maniera proattiva».