Il cortometraggio “Presto sarà domani”: ovvero come potrebbe essere l’Italia nel 2026

Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza genera discussioni e speranze.

Discussioni e speranze collegate soprattutto alla gestione delle risorse economiche concesse dall’Unione Europea all’Italia per costruire un futuro anche in questo Paese.

Tra i modi con i quali comunicare le attese riposte nel PNRR c’è anche il cortometraggio Presto sarà domani, voluto dalla società di consulenza Deloitte Italia per proporre una visione di come l’Italia potrebbe essere nel 2026 grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il cortometraggio verrà presentato in anteprima nella quinta edizione dell’Innovation Summit di Deloitte Italia, in programma lunedì 30 maggio 2022 alle ore 17.30 a Roma al Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina 52 (centro storico).

Il corto vede la presenza degli attori Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Daniela Scarlatti, Michelangelo Placido, Liliana Mele, Melanie Meu, Paolo Gattini, con musiche del premio Oscar Nicola Piovani e regia di Michele Placido.

Dopo la proiezione, seguirà un dibattito con rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle aziende, dell’università e della ricerca, con particolare riferimento ai temi dell’innovazione e del NEXT GEN EU.

Tra i relatori confermati: il CEO di Deloitte Central Mediterranean Fabio Pompei, l’Innovation Leader Deloitte North & South Europe Andrea Poggi, la Presidente del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche Maria Chiara Carrozza; la Presidente di Poste Italiane e di ANIA Maria Bianca Farina; il Presidente del CONI, della Fondazione Milano Cortina 2026 e membro del CIO Giovanni Malagò; il Rettore dell’Università LUISS “Guido Carli” Andrea Prencipe, il CEO di Mercedes-Benz Italia Radek Jelinek.

In sala saranno presenti anche Michele Placido, Nicola Piovani, Riccardo Scamarcio e altri attori del cortometraggio.

Evento ad invito: per informazioni e prenotazioni scrivere a eventi@deloitte.it.

Dal 31 maggio 2022, il cortometraggio sarà disponibile qui, sul sito web di Deloitte.