Due serate agostane con musica dei Beatles, The Beatbox e Carlo Massarini [Video]

Negli anni Sessanta, i Beatles non hanno fatto soltanto musica ma hanno anche costruito un immaginario e un mercato.

Carlo Massarini, classe 1952, ha vissuto quella formidabile epoca musicale in varie vesti: giornalista musicale, presentatore di eventi e concerti, amico personale di numerosi artisti italiani e internazionali.

Noto al pubblico televisivo fin dagli anni Ottanta, grazie al successo del programma Mister Fantasy (Rai, 1981 – 1984), Massarini farà un cameo nella parte di Mister Fantasy in quattro puntate della fiction televisiva L’avvocato Malinconico, in palinsesto a ottobre 2022 su Rai Uno.

Dalla primavera di quest’anno, Massarini è in tour con la tribute band The Beatbox: quattro giovani italiani – Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi – che interpretano accuratamente le opere musicali del quartetto di Liverpool, suonando anche pezzi che i Beatles non avevano mai eseguito dal vivo.

Si tratta di uno spettacolo di due ore, dal titolo Magical Mistery Story, che prevede anche quattro interventi di Massarini per raccontare storie e curiosità su questo leggendario gruppo musicale.

Solitamente svolto nei teatri, in questo mese di agosto 2022 il tour farà tappa a Santa Marinella (Roma) domenica 21 agosto alle ore 21 al Castello di Santa Severa, e a Milano mercoledì 24 agosto alle ore 21 al Castello Sforzesco.

Per informazioni sui biglietti: qui.

Nel video qui di seguito, un assaggio dello spettacolo.