Fare business in Vietnam: un corso di formazione per imprenditori ed export managers

Ormai prossimo ai 100 milioni di abitanti, il Vietnam è una delle economie più dinamiche del Sud Est asiatico.

Ad esempio, manifattura e tecnologia sono due settori in crescita in questo Paese, così come è in crescita la classe media vietnamita.

Nel 2021 gli Stati Uniti sono stati il maggiore compratore di prodotti vietnamiti. A gennaio 2022, il Canada e il Vietnam hanno siglato il Canada-Vietnam Joint Economic Committee: una intesa per rafforzare la cooperazione economica tra i due Paesi.

La società Dezan Shira & Associates, con sede principale a Hong Kong, fornisce strumenti e servizi per assistere i partners nell’ingresso e nella crescita sui mercati asiatici. In Italia, i suoi uffici si trovano a Milano, Conegliano, Udine.

Da mercoledì 14 settembre 2022 si svolgerà un corso online di formazione organizzato da Dezan Shira & Associates e OrbisConnex sul tema: fare business in Vietnam.

Con durata di 10 settimane – ogni mercoledì in video conferenza su Zoom, fino al 16 novembre 2022, 10-11:30 am EDT – il corso è tenuto da un team di analisti italiani e vietnamiti.

Destinato ad imprenditori di piccole e medie imprese interessati ad entrare nel mercato vietnamita, con particolare attenzione al settore manifatturiero, il corso approfondirà i seguenti temi: l’ambiente economico e politico in Vietnam, la comunicazione e la negoziazione nelle transazioni di business, la costruzione di relazioni lavorative in Vietnam, la compravendita di prodotti e servizi e la fiscalità in Vietnam, l’analisi della attuale supply chain internazionale. Una sessione specifica sarà dedicata alla conoscenza della storia del Vietnam dalla prospettiva dei vietnamiti, e alla sua importanza per il business.

Quota di partecipazione: $ 1,488.00/person + $ 37.20 service fee.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso: qui.