I consigli di Jeffrey D’Angelo per lavorare nel mercato immobiliare

Nell’immagine: Jeffrey D’Angelo, agente immobiliare statunitense.

Nei giorni scorsi, a Milano e a Roma, l’agente immobiliare Jeffrey D’Angelo ha incontrato il team italiano della Keller Williams, azienda del settore immobiliare fondata nel 1983 da Gary Keller ad Austin (Texas).

Attualmente, la Keller Williams è la società di franchising immobiliare più grande al mondo (circa 200.000 agenti), ed è l’unico gruppo immobiliare al mondo scelto da Google e Facebook come partner.

In Italia, Keller Williams è attiva dal 2019, con Market Centers operativi a Roma, Milano, Firenze,  Genova, e più di 100 agenti attivi sui territori locali.

Partendo dal presupposto che il mercato immobiliare sia un mercato locale, ossia legato alla sfera di influenza della singola persona, la Keller Williams intende potenziare gli agenti al fine di creare leaders di mercato e ampliare il proprio business. A tale proposito, è stata creata la Keller Williams University, che fornisce gratuitamente ai propri associati una serie di corsi di formazione, a partire dal neofita fino ad arrivare ai corsi rivolti a chi ha già fatturati consistenti.

Jeffrey D’Angelo è CEO e Team Leader del Market Center Keller Williams Coastal, Lakes and Mountains di Portsmouth, nel New Hampshire: un Market Center che nel 2021 ha generato un volume di vendite di 3 miliardi di dollari, pari a circa il volume di venduto dell’intera Lombardia nello stesso periodo di tempo. D’Angelo è divenuto agente immobiliare Keller Williams nel 2011, e dopo due anni di permanenza nel Market Center ne è diventato Team Leader.

«Non è importante che tu sia un agente da due, sette o venti anni, è importante come lo fai e che cosa fai, ci sono persone che sono riuscite a cambiare i loro risultati da un giorno all’altro solamente focalizzandosi sui risultati da ottenere – ha affermato D’Angelo durante i suoi incontri in Italia –. La questione è sapere se facciamo tutti i passi per arrivare a un obiettivo e se quell’obiettivo è ciò che noi vogliamo veramente portare avanti. Stabilito questo, metteremo in atto una serie di azioni concatenate che ci permetteranno di arrivare al successo. È importante avere un percorso da seguire per arrivare all’obiettivo che ci si è prefissati, con dei parametri su come progredire; ogni settimana bisogna sapere quali azioni intraprendere».

Marco Sipione, National Operating Principal, colui che ha portato il marchio Keller Williams  in Italia, ha commentato: «Jeffrey D’Angelo apre una finestra su tutto il vero mondo dell’immobiliare americano perché gestisce un Market Center di centinaia di persone, applicando alla lettera il modello Keller Williams, come fosse un’azienda vera e propria».

Concludendo il tour di formazione in Italia, D’Angelo ha sottolineato: «Bisogna essere aperti a condividere con chi vi circonda le vostre aspirazioni e ciò che è importante per voi, perché non sapete un domani che cosa potrà succedere, non potete sapere se la persona vicina a voi potrà avere un ruolo determinante per la vostra vita, dove la vendita di case è solamente il mezzo per raggiungere quello che volete fare».