Raffaella Cornaggia alla guida di Kering Beauté

Nell’immagine: Raffaella Cornaggia, CEO di Kering Beauté. © immagine: Jean-François Robert.

È recente la nomina di Raffaella Cornaggia a CEO di Kering Beauté.

Laureata all’Università Bocconi di Milano, Cornaggia ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore beauty&cosmetics, in Paesi dell’area EMEA, in Asia, in USA, dapprima in L’Oréal, in seguito in Chanel Parfums Beauté, e successivamente in Estée Lauder dove il suo ultimo incarico è stato quello di International Senior Vice President e General Manager per i marchi Estée Lauder e Aerin, con la responsabilità internazionale di questi marchi al di fuori di Stati Uniti e Canada.

Ora, questo nuovo incarico lavorativo a Parigi, dove Cornaggia sarà membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Kering.

Con questa nomina, Kering ha così creato la divisione Kering Beauté.

Azienda francese del settore del lusso con 42.000 dipendenti e un fatturato di 17,6 miliardi di euro, Kering gestisce marchi nei mondi della moda, della pelletteria e della gioielleria. E la creazione di Kering Beauté consentirà al Gruppo Kering di supportare questi marchi.

Cornaggia e il suo team contribuiranno a sviluppare la categoria Beauty per i brands Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Pomellato e Qeelin.

I profumi e i prodotti di cosmetica sono elementi rilevanti nell’attuale strategia di Kering di ampliamento della base di clientela.

Jean-François Palus, Managing Director del Gruppo Kering, ha dichiarato: «Sono lieto di dare il benvenuto a Raffaella Cornaggia, che porta notevole esperienza in un segmento che consideriamo importante per le nostre Maison. Stiamo costruendo questa nuova area di competenza all’interno del nostro Gruppo per garantire che i nostri marchi possano esprimere il loro potenziale in questa categoria».