Parlando di letteratura, fumetti e musica, a Torino al Salone Internazionale del Libro

Tra i molti incontri in programma al Salone del libro di quest’anno (18 – 22 maggio 2023), ecco un paio di appuntamenti a cura del gruppo editoriale La Nave di Teseo.

Per chi ammira le opere di Umberto Eco (1932 – 2016), da alcuni giorni è disponibile la trasposizione a fumetti del celebre romanzo Il nome della rosa di Eco. Pubblicato nel 1980, questo libro è stato un successo editoriale clamoroso. L’artista Milo Manara ha accettato di realizzare, in due volumi, la versione a fumetti di questa opera letteraria, appena pubblicata da Oblomov edizioni. Manara ne parlerà con Mario Andreose, Igort e Bruno Ventavoli, domenica 21 maggio alle ore 17:15 in Sala Rossa, Padiglione 1.

Per chi vuole ricordare uno dei migliori DJ italiani, ovvero Claudio Coccoluto (1962 – 2021), sabato 20 maggio alle ore 15 allo stand La Nave di Teseo, Padiglione 3, P86 – Q81, si svolgerà il firmacopie del libro Io, DJ. Perché il mondo è una gigantesca pista da ballo a cura di Gianmaria Coccoluto, pubblicato nel 2022 da Baldini + Castoldi editore. Il libro raccoglie le riflessioni di Claudio Coccoluto e del critico musicale Pierfrancesco Pacoda sul mondo della musica e della club culture internazionale.