I mercati dell’America Latina, spiegati nella prima edizione dell’America Latina Day

Classe 1987, Antonino Di Marco ha 15 anni di esperienza in America Latina, avendo studiato e lavorato in quest’area del mondo.

Proa Latam è la sua società, specializzata sui mercati latinoamericani, con sedi in Italia (Modena), Messico (Città del Messico) e Uruguay (Montevideo).

L’America Latina si estende su una vasta area geografica, con specificità economiche e culturali da conoscere per chi desidera fare import/export con questi Paesi.

Dopo aver partecipato alla fiera Go International (11 – 12 ottobre 2023 a Milano), il team di Proa Latam propone ora la prima edizione dell’America Latina Day, in programma venerdì 27 ottobre 2023 a Milano nella sede Imit in Corso Venezia 47, dalle ore 14 alle ore 19 (CET), con ingresso gratuito e registrazione obbligatoria qui.

Il business meeting sarà trasmesso anche in streaming tramite videoconferenza su Zoom.

Dopo una analisi sulle previsioni economiche nella regione latinoamericana, verranno approfonditi i settori: cosmetica, biomedicale, retail, meccanica, energia, costruzioni, packaging, automazione, export di servizi.

Programma completo e relatori: qui.

«L’America Latina Day è l’evento dedicato alla promozione delle relazioni economiche e imprenditoriali tra Italia e America Latina. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza delle sfide e delle opportunità economiche di questa regione. Sarà un momento importante sia per chi non ha familiarità con la situazione economica dell’America Latina sia per chi vuole approfondire e aggiornarsi. I relatori invitati hanno un’esperienza lavorativa consolidata in America Latina e racconteranno le loro prospettive ed esperienze. È anche un’opportunità per stabilire contatti internazionali. Le relazioni personali e professionali possono aprire le porte a collaborazioni, possibilità di investimento e progetti comuni. Nel corso del 2024 realizzeremo altre giornate dedicate alle opportunità in America Latina» spiega Antonino Di Marco.