Innovazione nel management dell’arte e della cultura

Iconoclast Game - opera videogioco sulla storia dell'arte. artista Lorenzo Pizzanelli, 2008

(Iconoclast Game – opera videogioco sulla storia dell'arte. Artista: Lorenzo Pizzanelli, 2008)

Qual è la prossima fermata nei processi di innovazione del management dell'arte e della cultura?

Se ne parlerà all'interno di The Next Stop, appuntamento ideato dalla società di comunicazione e management culturale Downing Street (Roma) e dedicato all'approfondimento dei temi della cultura contemporanea. Come prima attività, l'iniziativa prevede un percorso sull'arte contemporanea, da febbraio ad aprile 2010, organizzato da Downing Street, Associazione Lyras e Zètema-Progetto Cultura. Sede degli incontri sarà il Museo dell'Ara Pacis di Roma.

Il format utilizzato è un ibrido tra attività di formazione, dibattito ed aggiornamento professionale con artisti, designer, manager, intellettuali provenienti da significative realtà culturali e creative italiane. L'obiettivo è anticipare e tracciare percorsi per coloro – laureati, giovani professionisti, appassionati – che desiderino specializzarsi nel management della creatività e della cultura, con particolare riferimento alla filiera dell'arte contemporanea.

Il percorso è strutturato su 6 seminari di due giornate ciascuno (venerdì mattina e sabato mattina), con la prima giornata dedicata a due case-histories di rilievo e la seconda focalizzata su esercitazioni e dibattito. I relatori sono qui. Sono in corso accordi per ospitare stagisti a partire da settembre 2010.

E' possibile acquistare il percorso completo (totale: 750 euro + IVA) oppure 1 o 2 moduli a scelta. Su presentazione di una documentazione di riconoscimento, è previsto uno sconto di 250 euro sul totale per:

personale impiegato presso gallerie, centri culturali, musei

artisti e operatori culturali

Iscrizioni entro lunedì 1° febbraio 2010: info qui.

Scarica The Next Stop – Il punto sull'arte contemporanea. Scadenza iscrizioni 1° febbraio 2010