Jeff Gomez e le narrazioni transmediali

Meet the media guru - Jeff Gomez - Milano, 13 marzo 2012

Primo appuntamento del 2012 per Meet the Media Guru: la serie di incontri fra personalità internazionali del mondo della comunicazione digitale e il pubblico italiano, ideata nel 2005 da Maria Grazia Mattei, fondatrice dello studio MGM Digital Communication ed esperta di nuove tecnologie della comunicazione.

Gli incontri si svolgono a Milano e il primo relatore di quest'anno è Jeff Gomez: co-fondatore, assieme a Mark Pensavalle, della società Starlight Runner Entertainment (New York, 2000) ed esperto di storytelling transmediale.

Iscrizioni online all'evento: qui. Accesso alla sala a partire dalle ore 19, con precedenza agli iscritti in ordine di arrivo. E' prevista anche la diretta in streaming.

Il tema è di stretta attualità: la creazione di contenuti d'intrattenimento crossmediali e la loro gestione su diversi media sono fra le chiavi di sviluppo per i brand internazionali dell'entertainment. E Gomez, negli anni scorsi, ha lavorato alla creazione di universi narrativi trasversali per varie aziende, come nei casi di Tron e I Pirati dei Caraibi (Disney), Halo (Microsoft), Transformers (Hasbro), Avatar (con il regista James Cameron).

Oggi, inoltre, è necessario saper unire le capacità creative con la conoscenza e il senso del mercato, e anche di questi temi si parlerà nell'incontro di questa sera.