Qualche idea per cavarsela con i regali di Natale

It’s that time of the year: stanno arrivando il Natale e le feste di fine anno.

Per chi si occupa di marketing, questo è uno dei periodi più “stimolanti” dell’anno, mentre per la maggior parte delle persone si tratta di settimane in cui bisogna fare la manutenzione dei rapporti con parenti, amici, colleghi.

Facendo i giusti regali a Natale, sembra più facile fare questa manutenzione. Ma ogni anno, si ripropone la questione di come cavarsela tra regali nuovi e riciclati.

Ecco dunque alcuni links dove trovare spunti per i regali del Natale 2016.

Qui ci sono 24 idee per regali da fare a donne, con un costo massimo di 30 euro, suggerite dalla blogger e scrittrice Chiara Cecilia Santamaria (italiana, residente a Londra).

Qui ci sono 28 idee per regali da fare a bambini, con possibilità di acquisto online, proposte ancora dalla blogger e scrittrice Chiara Cecilia Santamaria.

Per chi volesse regalare libri adatti a bambini, a Roma c’è la libreria First Laugh, via Gino Capponi 146 (aperta dal martedì al sabato, ore 10 – 19,30), specializzata in pubblicazioni per bambini. In questa libreria, inoltre, si possono trovare anche i raffinati giocattoli francesi Moulin Roty. Responsabile della libreria: Guido Del Duca.

Gli appassionati di fumetti trovano qui una lista di 30 fra comics e libri illustrati che possono essere regalati a Natale (e anche durante tutto l’anno), elaborata dalla redazione del portale di informazione e cultura del fumetto Fumettologica.it (responsabile: Matteo Stefanelli).

Chi è interessato ad acquistare/regalare opere d’arte a costo accessibile, può rivolgersi alla Fonderia delle Arti a Roma, via Assisi 31, dove dal 9 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017 (dal lunedì al venerdì ore 10 – 19, sabato ore 10 – 14) si svolgerà OpenArtMarket: ovvero, è possibile acquistare opere d’arte contemporanea (pittura, scultura, installazioni, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo da 49 a 999 euro. Ingresso: 2 euro. L’esposizione-mercato di OpenArtMarket è a cura di Antonietta Campilongo, per informazioni: arte@antoniettacampilongo.it.

Last but not least, in tema di libri destinati ad un pubblico di adulti, ci sono quelli che avevo citato qui e qui, nei mesi scorsi.