Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

L’enogastronomia italiana di qualità è una continua scoperta

C’è sempre qualcosa da scoprire nel mondo dell’enogastronomia italiana.

E sono in arrivo due occasioni interessanti sia per gli addetti ai lavori sia per gli appassionati del settore.

Italian Taste Experience è una iniziativa che punta a valorizzare le produzioni di nicchia e di altissima qualità del settore agroalimentare toscano e nazionale, tramite la creazione di una piattaforma commerciale B2B in grado di portare le eccellenze enogastronomiche toscane e italiane verso i mercati internazionali, senza tralasciare il mercato interno.

La presentazione della prima edizione di Italian Taste Experience si svolgerà a Firenze, venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 11 nella Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10.

Interverranno: Stefano Ciuoffo, assessore alle Politiche produttive della Regione Toscana; Giovanni Lamioni, presidente di Artex; Andrea Di Benedetto, presidente di Cna Toscana; Giovan Battista Donati, presidente di Confartigianato Toscana; Leonardo Marras, Consigliere regionale Regione Toscana.

Per informazioni: ufficiostampa@gallitorrini.com.

Se Italian Taste Experience è all’esordio, per Food, Wine & Co. si avvicina l’edizione numero otto.

Si tratta di un evento di tre giorni a Roma, coordinato da Simonetta Pattuglia (Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata) e Paola Cambria (giornalista, sommelier e responsabile Comunicazione CIA-Confederazione Agricoltori Italiani).

Dal 2012 ad oggi, Food, Wine & Co. ha mostrato le numerose sfaccettature del mondo dell’enogastronomia italiana.

Quest’anno il focus è sul tema: Food Brand. Quando il cibo diventa marca. Le date: sabato 9 novembre, domenica 10 novembre, lunedì 11 novembre 2019 alla Fiera di Roma (ingresso Est).

Durante le tre giornate sono previste attività convegnistiche e di formazione.

L’ingresso standard è fissato a 250 euro. Sono previste quote ridotte per gli associati dei partners di Food, Wine & Co., per gli studenti e per gli ex studenti dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Qui il programma semi-definitivo di Food, Wine & Co. 2019, in corso di aggiornamento.