Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Tecnologia, difesa, scienza: si ampliano le aree di attività della Camera di Commercio Italiana a Singapore

Tra le 81 Camere di Commercio Italiane all’Estero, c’è anche quella a Singapore, presieduta dal 2019 da Alberto Martinelli, professionista nel settore finanziario.

Già da agosto 2020 è operativa la piattaforma di e-commerce per aziende italiane creata da questa Camera di Commercio, di cui avevo scritto qui.

Oltre ai sei settori di interesse in cui opera la Camera di Commercio Italiana a Singapore – Legale, Finanziario, Pharma, Design, Luxury Retail, Shipping – ora c’è anche una settima area: il Comitato Difesa LANSSET – Land, Aerospace, Naval and Security, Science & Technology.

Il Comitato Difesa nasce con l’obiettivo di affrontare temi strategici come, ad esempio, la Cybersecurity 

Il gruppo di lavoro sarà composto di imprese italiane attive nel campo della sicurezza, della tecnologia e della scienza.

Ad oggi fanno già parte del Comitato, che vede anche la collaborazione dell’Ambasciata italiana a Singapore, aziende come MetaSensing, Elettronica, Fincantieri, Leonardo Singapore.

Il Comitato svolgerà anche attività di mentoring alle aziende italiane del settore della difesa interessate ad approcciare i mercati del Sud-est asiatico.

«La Camera di Commercio Italiana a Singapore è lieta di dare il via al Comitato Difesa LANSSET – afferma Alberto Martinelli, presidente della Camera di Commercio Italiana a Singapore –. Siamo orgogliosi di poter dedicare uno spazio alle imprese che entreranno a far parte del Comitato, nel quale potranno condividere le loro esperienze in ambiti complessi come la tecnologia, la cybersecurity e la scienza, per fare fronte ai rischi ma anche per cogliere le opportunità di un mondo in continua evoluzione e sempre più digitalizzato».