Il primo tour della Mazzanti Automobili nel Regno Unito: eccellenza italiana in mostra

Nell’immagine: la Mazzanti Evantra Pura, 2021.

La Mazzanti Automobili – di cui avevo scritto qui – sta compiendo un percorso di crescita sia in termini di ricerca su materiali e motori sia in termini di espansione internazionale.

Dal 23 al 31 ottobre 2021, alla Fortezza Da Basso di Firenze, è stato in esposizione il modello più recente creato da questa azienda italiana di hypercars: la Evantra Pura, del peso di 1.280 kg, con velocità massima superiore ai 360 km/h (da 0 al 100 km/h in 2,9 secondi).

Fondata nel 2002 a Pontedera (Toscana) da Luca Mazzanti (classe 1974), l’azienda si appresta allo sbarco nel Regno Unito, con il primo tour in terra britannica previsto dal 18 novembre al 28 novembre 2021.

Il tour sarà ospitato da HWM Sportscars a Walton-on-Thames, nella campagna a sud-ovest di Londra, e includerà anche appuntamenti a Londra.

Per ulteriori informazioni sul tour in UK e sulle opportunità di vedere dal vivo le hypercars tramite eventi e visite private: uktour@mazzantiautomobili.com.

Tra i prossimi obiettivi aziendali: l’incremento della produzione di hypercars e il proseguimento dell’espansione nei mercati di Stati Uniti, Cina, Taiwan, Indonesia, Corea del Sud, Arabia Saudita.

Tenuto conto dell’alto interesse e della partecipazione suscitate con le campagne di crowdfunding svolte nel 2020, è stato deciso di proporre nuovamente la possibilità di investire nella crescita dell’azienda, attraverso MZZ tokens rilasciati dalla piattaforma regolamentata Realtize. La campagna è ufficialmente attiva e si concluderà alla fine del 2021.

«I vantaggi derivanti dall’emissione di titoli digitali conformi alla blockchain sono molteplici, come, ad esempio, la trasparenza degli asset, la tracciabilità, la sicurezza e l’investimento minimo richiesto per partecipare», ha dichiarato Carlo Trotta, brand ambassador dell’azienda in Cina.

«Essendo nel settore automobilistico fin da giovane, ho avuto modo di vivere e conoscere ogni sfaccettatura di questa industria. Gli elementi che fanno la differenza sono un progetto vincente, grande volontà e un carattere innovativo e dinamico. Grazie a questo approccio, oggi posso dire con orgoglio che Mazzanti Automobili è il primo produttore di hypercars al mondo a raccogliere fondi con Security Token Offering. Sono felice di intraprendere una nuova sfida e di continuare a coinvolgere direttamente tutti gli appassionati del nostro mondo», ha affermato Luca Mazzanti, CEO della Mazzanti Automobili.