Qual è la prossima evoluzione del web?

Il titolo di questo post è una domanda da un milione di dollari, e anche di più.

In questo momento storico, convivono tre generazioni: coloro che hanno visto nascere la Rete Internet, coloro che hanno iniziato ad usarla tra gli anni Novanta e gli anni Zero, e coloro che sono immersi nel web fin da quando sono nati.

Al giorno d’oggi, si parla sempre di più di Web3: ovvero l’attuale stato di sviluppo del mondo online e della comunicazione digitale.

In tal senso, una occasione per discutere sul presente e sul futuro è il webinar gratuito Web3, questo sconosciuto! Capire cos’è e perché è utile conoscerlo proposto da Antonio Palmieri, deputato di Forza Italia e presidente di Pensiero Solido, da molti anni attento osservatore delle nuove tecnologie e dello sviluppo digitale.

Spiega Palmieri: «Approfondire in che cosa consiste l’era digitale e in che modo impatta su ogni aspetto della nostra vita è un compito al quale non ci possiamo sottrarre, ciascuno per la propria responsabilità».

Assieme a lui, interverranno Barbara Carfagna, giornalista Rai e conduttrice del programma televisivo Codice, e Massimo Cerofolini, giornalista Rai e conduttore del programma radiofonico Eta Beta.

Lunedì 28 febbraio 2022 alle ore 18.30 (CET) sulla pagina Facebook di Pensiero Solido.

Registrazione: qui.