Lo sbarco del SIGEP in Asia e la crescita della gastronomia italiana a Singapore

Nell’immagine: in piedi, da sinistra: Dante Brandi, Ambasciatore d’Italia a Singapore; Francesco Santa, International Business Development Director Italian Exhibition Group. Seduti, da sinistra: Gionata Bosco, Presidente Camera di Commercio Italiana a Singapore; Ilaria Cicero, CEO Italian Exhibition Group Asia. Firma del Memorandum of Understanding tra Italy – Singapore Chamber of Commerce e IEG – Italian Exhibition Group. Singapore, 14 marzo 2024.

Il SIGEP è l’evento di riferimento in Italia per i settori: gelateria, pasticceria, panetteria, tè e caffè. Si svolge nella seconda metà di gennaio a Rimini.

Ed ora è sbarcato in Asia: dal 24 al 26 aprile 2024 si svolgerà SIGEP China, a Shenzen. E dal 26 al 28 giugno 2024 a Singapore, al Sands Expo & Convention Centre, si svolgerà SIGEP Asia, che va ad aggiungersi alla quinta edizione di Restaurant Asia.

Nei giorni scorsi, la Camera di Commercio Italiana a Singapore e Italian Exhibition Group Asia hanno firmato un protocollo d’intesa per facilitare la presenza di imprese italiane al SIGEP Asia e al Restaurant Asia.

Questa collaborazione mira a rafforzare i legami tra l’Italia e l’Asia nel settore gastronomico, con particolare riferimento a gelateria, pasticceria, panetteria, caffè, tè, Ho.Re.Ca, ristorazione.

Speciality Food & Drinks Asia, Speciality Coffee & Tea Asia e Food2GO Asia saranno le aree tematiche di questa manifestazione che intende essere un incontro tra cucina italiana, cucina asiatica e gastronomia internazionale, con attenzione alle innovazioni di settore.

«Sono rincuorata dalla dimostrazione di forte sostegno da parte della Camera di Commercio Italiana a Singapore per i nostri eventi e a nome di Italian Exhibition Group Asia sono entusiasta di intraprendere questo viaggio con loro. Insieme, miriamo a portare il SIGEP Asia e il Restaurant Asia a nuovi livelli promuovendo al tempo stesso una forte piattaforma di networking dove l’Oriente incontra l’Occidente», ha affermato Ilaria Cicero, CEO Italian Exhibition Group Asia.

«Siamo orgogliosi di collaborare con Italian Exhibition Group Asia per il SIGEP e per Restaurant Asia 2024. Questa partnership rafforza il nostro impegno nel far progredire il settore Food&Beverage a livello internazionale, attirando un pubblico diversificato e promuovendo lo scambio interculturale nel mondo culinario», ha dichiarato Gionata Bosco, Presidente della Camera di Commercio Italiana a Singapore.

Per ulteriori informazioni: connect@iegasia.com.sg oppure singapore@italchamber.org.sg