News&Links

Links
Fino al 28 febbraio 2011, è possibile presentare la candidatura per il Facebook Fellowship Program: possono partecipare dottorandi di tutto il mondo, con studi principalmente nelle aree: computer science, computer engineering, electrical engineering, system architecture. Fra i requisiti richiesti: un sommario di una o due pagine sull'applicabilità della proprio progetto a Facebook, il curriculum vitae, almeno un faculty sponsor universitario. FAQ.

°°°

Mercoledì 19 gennaio 2011 (0re 15 – 19), nell'ambito dell'incontro Questione Femminile, Questione Italia presso il Senato della Repubblica a Roma, la casa di produzione crossmediale Non Chiederci la Parola presenta il format La Réclame: un progetto video/artistico in formato web series che indaga sull'uso inappropriato del corpo femminile nella pubblicità e nei media. Tra le partecipanti: Emma Marcegaglia, Susanna Camusso, Emma Bonino, Anna Finocchiaro, Linda Lanzillotta.

Scarica Programma Incontro 'Questione femminile, questione Italia', Roma 19 gennaio 2011

+++

A Milano, mercoledì 19 gennaio 2011 alle 18.30 alla Triennale (viale Alemagna, 6), verrà presentato il libro Design in Italia. L'esperienza del quotidiano (Giunti Editore, Firenze). Interverrano le autrici, Porzia Bergamasco e Valentina Croci, assieme ad Aldo Bonomi, Aldo Colonnetti, Philippe Daverio e Gillo Dorfles.

***

A Roma, giovedì 20 gennaio 2011 alle 15 al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8), si svolgerà la premiazione del concorso di idee Accade Domani 2, promosso dall'Associazione Italia Futura. Saranno presentati i tre progetti vincitori (due nella categoria no-profit e uno nella categoria profit) e nel corso dell'evento, condotto dalla giornalista Myrta Merlino, interverranno Luca Cordero di Montezemolo, Giacomo D'Arrigo (Anci Giovane), Marco Boschini (Associazione dei Comuni Virtuosi), Aldo Iacomelli (Università di Roma "La Sapienza"), Paolo Lorenzoni (CurrentTv). Ingresso gratuito.

§§§

Il cinema espressione della creatività è il titolo del convegno che avrà luogo martedì 25 gennaio 2011 alle 15 a Roma alla LUISS Business School (viale Pola, 12). Parteciperanno: Paolo Boccardelli (docente di Economia e gestione delle imprese all'Università LUISS "Guido Carli" di Roma), Fausto Brizzi (regista e sceneggiatore cinematografico), Cristiana Capotondi (attrice), Paolo Del Brocco (amministratore delegato Rai Cinema), Giampaolo Letta (vice presidente e amministratore delegato Medusa Film), Vito Sinopoli (presidente editoriale DUESSE). Ingresso gratuito, con registrazione.

Durante l'evento, verrà presentata la quarta edizione del Master in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva della LUISS Business School, in partenza a marzo 2011. 

///

Talk in IED è il ciclo di seminari pubblici sulla creatività organizzati dallo IED – Istituto Europeo di Design. La sede milanese dello IED rinnova per il terzo anno questa iniziativa, con otto incontri fra il 26 gennaio e il 18 febbraio 2011, in cui si parlerà di giovani, narratività, cinema, culture urbane, nanotech, performing media, innovazione culturale.

Scarica Calendario Seminari Talk in IED – Milano, 26 gennaio – 18 febbraio 2011